DIVENTA FAMIGLIA AFFIDATARIA

Diventa famiglia affidataria: mettiti in rete con noi

Per diventare famiglia affidataria (o genitore affidatario) non servono caratteristiche particolari, basta avere voglia di mettersi in gioco e provare a sperimentare una forma di sostegno che chiede energie ma ripaga in un’ottica di scambio reciproco.
L’affido può essere organizzato in modo flessibile, coniugando esigenze e risorse per favorire l’accoglienza e la solidarietà, valorizzando, come ricorda la norma vigente, i contributi delle persone singole, delle coppie e delle famiglie più o meno tradizionali. Non sono previsti limiti di età, ma si può dare disponibilità anche per poche ore al giorno, nei fine settimana o durante le vacanze scolastiche: ciascuno può portare il suo apporto, per costruire insieme una comunità educante che sappia garantire ai bambini il diritto di crescere.
L’affido è un istituto normato dalla legislazione che si declina in progetti di accoglienza temporanei, per rispondere ai bisogni delle famiglie che attraversano un momento di difficoltà.

Per informazioni e un colloquio conoscitivo chiama il numero 331/6379196 oppure scrivi a servizioaffidi@cbm-milano.it: sarai accolto dalla nostra équipe multiprofessionale (pedagogista, assistente sociale, psicologo, tutor educativo), che potrà accompagnarti lungo tutto il percorso.
Periodicamente organizziamo anche incontri informativi presso la sede di Viale Jenner 10 a Milano (MM3 Maciachini – vedi mappa). Non esitare a contattarci per sapere quando sarà il prossimo incontro o per fissarne uno. Se preferisci scrivere, puoi seguire il formulario qui sotto.

Se invece lavori per un servizio sociale territoriale, consulta la pagina dedicata.

 

Copyright © 2019 Affido-CBM | My Music Band by Catch Themes